rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023

Igor, il mistero della fuga in Brasile e le polemiche: "Ignorata la pista del cellulare"

Una "fonte considerata attendibile" aveva rivelato la presenza di Igor in Brasile, come scrive il Corriere della Sera, che riporta un inquietante retroscena: un anno fa il criminale poteva essere fermato

E' ancora latitante Norbert Feher, alias Igor il Russo, in fuga dal 1 aprile. Secondo quanto scrive Il Corriere della Sera, il criminale sarebbe stato avvistato in Brasile.

A fine giugno alla Procura di Bologna è arrivata una nota dello Sco, il Servizio centrale operativo della Polizia, per rivelare che "una fonte confidenziale attendibile" avrebbe avuto importanti notizie su Igor in un Paese del Sudamerica: un agente si è quindi recato in Brasile per verificare ma una volta giunto in terra carioca ha scoperto che la fonte in questione era stata arrestata. 

Per ora non ci sarebbero nuove richieste della Procura per indagare più a fondo sulla pista. Ma, ammesso che sia vero, come ha fatto Igor a lasciare l’area controllatissima fra Bologna e Ferrara, con la sua foto segnaletica praticamente ovunque? E con quale mezzo avrebbe raggiunto il Brasile?

Il Corriere racconta poi un retroscena destinato ad alimentare le polemiche, mentre "diventa sempre più probabile che qualcuno della filiera inquirente (magistratura compresa) prima o poi debba rispondere della mancata ricerca di Igor mentre era latitante proprio per le rapine del 2015". 

Due ex complici accusarono Igor dell'omicidio di un pensionato durante una rapina nell'estate del 2015. Fra le informazioni ottenute dagli inquirenti c'era anche il numero di cellulare del crliminale. Nell'autunno 2016 viene emessa un'ordinanza per le rapine, ma Igor è già irreperibile. "Se fosse catturato e condannato, con i precedenti che ha rimarrebbe in carcere per almeno altri dieci anni", scrive il Corriere, "ma nessuno lo cerca, zero tentativi di indivuduarlo, nemmeno i più semplici". 

Fonte: Corriere della Sera →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor, il mistero della fuga in Brasile e le polemiche: "Ignorata la pista del cellulare"

Today è in caricamento