Martedì, 21 Settembre 2021

Caccia a Igor, si fa strada il sospetto: "Qualcuno lo sta aiutando"

Altra incognita è quella relativa alle piogge che dalle prossime ore interesseranno la regione. Sono un’arma a doppio taglio: "Potrebbero evidenziare tracce e impronte di ‘Igor’, oppure potrebbero giocare a favore di un possibile allontanamento dalla zona", scrive Estense.com

Non si fermano le ricerche di Norbert Feher alias Igor Vaclavic, il 41enne serbo accusato di aver ucciso il primo aprile scorso a Riccardina di Budrio il barista Davide Fabbri ed una settimana più tardi nella zona di Portomaggiore la guardia ecologica volontaria Valerio Verri, mentre era impegnato col collega Marco Ravaglia (rimasto gravemente ferito, ma non in pericolo di vita) in un servizio anti-bracconaggio. 

"Lasceremo questo spiegamento di forze sul territorio finché non lo avremo trovato", ha affermato il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti. Sono centinaia le forze dell'ordine impegnate quotidianamente nell'area boschiva (40 chilometri quadrati) tra le oasi di Campotto e Marmorta, ma anche altre aree vengono battute palmo a palmo.

Il sospetto è che ci sia qualcuno che sta dando supporto al killer. Quelle valli l'uomo le frequenta da molti anni e avrebbe maturato un ampio ventaglio di conoscenti e, possibili, aiutanti. Ne sono convinti sempre più gli inquirenti, scrive Estense.com, che stanno scavando nel passato di Norbert e stanno interrogando gli stranieri in zona.

A conferma che qualcuno possa aiutare ‘Igor’ a nascondersi c’è il fatto che siano stati sentiti tutti i farmacisti in zona, ma che nessuno venda i cerotti trovati a bordo del Fiorino bianco, usati dal fuggitivo per automedicarsi.

Altra incognita è quella relativa alle piogge che dalle prossime ore e per i prossimi giorni interesseranno la regione.

Il brutto tempo previsto per questi giorni, infatti, potrebbe essere un’arma a doppio taglio: potrebbe evidenziare tracce e impronte di ‘Igor’, oppure potrebbe giocare a favore di un possibile allontanamento dalla zona del killer.

Fonte: Estense.com →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia a Igor, si fa strada il sospetto: "Qualcuno lo sta aiutando"

Today è in caricamento