rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Ilaria Cucchi difende Cancellieri: "Ministro umano e sensibile"

Durante la trasmissione Matrix Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, difende il Ministro Anna Maria Cancellieri sul caso Giulia Ligresti. "Il ministro ha dimostrato umanità e d'indifferenza si può morire, come è successo a mio fratello"

"Il ministro Cancellieri ha dimostrato un'umanità e una partecipazione inusuali per il suo ruolo. Io so quanto è vero che di indifferenza si può morire". Queste le parole di Ilaria Cucchi, ospite alla trasmissione televisiva Matrix e sorella del geometra Stefano, morto nel 2009 durante una custodia cautelare della polizia di Roma,

La Cucchi, intervistata da Luca Telese, ha espresso solidarietà nei confronti del ministro Anna Maria Cancellieri riguardo alla polemica scoppiata sul caso di Giulia Ligresti. "Mio fratello è morto anche perché, durante un'udienza di convalida, un giudice e un pubblico ministero hanno fatto finta di non vedere le sue condizioni - prosegue - Nonostante dicesse di stare male, loro guardavano da un'altra parte. Per loro nessuno ha chiesto le dimissioni, e oggi mettiamo sotto accusa il ministro per essere intervenuto per salvare una vita umana".

E nei confronti di Cancellieri esprime solidarietà : "I segnali che noi riceviamo da questo ministro sono chiari - conclude - Sono una sensibilità verso le persone che vivono la terribile realtà delle carceri, e un richiamo verso i diritti dell'essere umano chiunque esso sia, che sia ricco o che sia povero, che occupi o meno un gradino importante nella nostra società".

Fonte: Matrix →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ilaria Cucchi difende Cancellieri: "Ministro umano e sensibile"

Today è in caricamento