Venerdì, 25 Giugno 2021

Ilda Boccassini fa autocritica: "Certi pm usano la giustizia per altri scopi"

Il pm "anti-Cav" ha parole poco dolci per la magistratura italiana. E i Berluscones le interpretano come una critica ai suoi stessi comportamenti

ROMA - Parole condivisibili, pensieri tutto sommato giusti e modi di esprimerli corretti. "Peccato", però, che a parlare sia Ilda Boccassini, il pm rosso (per colore di capelli) passato alla storia come il procuratore anti-Berlusconi. E "peccato", quindi, che quelle parole le si sono girate contro in men che non si dica, in una sorta di autoaccusa involontaria. "Certi pm - ha spiegato Ilda la bionda (sì, ha cambiato tinta alla chioma) - usano la giustizia per altri scopi". 

Il Pdl contro la Boccassini: "Vuole cacciare Berlusconi"

Una frase, quella del pm anti-Cav per eccellenza - ha commentato Libero - che assomiglia a una forma di autocritica, a un'autocensura, anche se in verità si rivolge ai colleghi più "mediatici", come se lei "mediatica" non lo fosse. 

L'elefantino Ferrara: "llda Rossa di Procura"

Insomma è bastata una frase per risvegliare l'antipatia fra i "Berluscones" e la pm milanese. La Boccassini, però, è andata avanti come un fiume in piena: "Si è verificato, ed è inaccettabile, che alcune indagini sono servite ad altro per gli stessi magistrati". 

Boccassini contro Ingroia: "Si vergogni di paragonarsi a Falcone"

La Boccassini si pente forse delle indagini che sono servite a colpire Silvio Berlusconi come il caso Ruby? - si è chiesto ironicamente Libero - No, parla di quelle indagini che sono servite agli stessi magistrati per fare carriera ed entrare in politica. 

Una stoccata più rivolta ad Ingroia, ad esempio, che a se stessa. Poi, la chiusura e il dito puntato contro "alcuni magistrati che si sono sentiti portatori di verità assoluta per le loro indagini grazie al consenso civile. Una cosa sbagliatissima, una patologia" secondo la Boccassini.

Una serie di considerazioni che si adatterebbero perfettamente al profilo della Boccassini.

Fonte: Libero →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ilda Boccassini fa autocritica: "Certi pm usano la giustizia per altri scopi"

Today è in caricamento