Lunedì, 18 Ottobre 2021

Addio ai carabinieri per diventare suora: la storia di Ilenia

Dopo un viaggio a Medjugorje la 26enne originaria della provincia di Frosinone ha deciso di lasciare l'Arma per unirsi alle missionarie della Divina Rivelazione

Addio all'Arma per accogliere la 'chiamata' del Signore. Ilenia Siciliani, una ragazza di 26 anni, ha deciso di svestire la divisa dei carabinieri per diventare suora. Una decisione presa, come riporta l'Ansa, dopo un viaggio a Medjugorje, in Bosnia ed Erzegovina, luogo di pellegrinaggio cattolico divenuto celebre nel 1981 dopo "un'apparente apparizione della Vergine Maria".

La 26enne, originaria del frusinate, ha deciso così di cambiare vita, lasciando Caltanissetta, dove fino ad oggi ha prestato servizio, per entrare a far parte delle missionarie della Divina Rivelazione. Atleta, maratoneta, amante delle due ruote, da sola ha fatto un viaggio per la Sicilia per visitare le chiese più belle.

Ad agosto c'è stato poi il viaggio a Medjugorje, in cui Ilenia ha avuto modo di conoscere alcune suore, il cui incontro è stato fondamentale per maturare la decisione di lasciare i carabinieri per diventare suora. Una decisione ferrea, che non ha vacillato neanche una volta negli ultimi mesi: adesso per lei si prospetta un futuro fatto di fede e preghiera. 

   

Fonte: Ansa.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio ai carabinieri per diventare suora: la storia di Ilenia

Today è in caricamento