rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

"Ho 57 anni e non trovo lavoro, viviamo con 289 euro al mese"

Appello a NapoliToday di Bruno Budi, ex proprietario di un'enoteca, chiusa dopo 12 anni di attività: "Sono sposato e ho tre figli giovani: non possiamo più andare avanti così"

"Ho 57 anni, non riesco a trovare lavoro, cosa deve fare una persona, morire?" E' l'appello a NapoliToday di Bruno Budi, ex proprietario dell'enoteca del capoluogo campano, costretta a chiudere definitivamente lo scorso anno a causa della crisi dopo 12 anni di attività. Una situazione disperata che potrebbe ulteriormente peggiorare, come spiega lo stesso Bruno:

"Non riesco a trovare lavoro da ormai 2 anni e non so più come andare avanti, sono sposato con tre figli giovani, come possiamo vivere solo con la pensione di mia moglie invalida al 74% di 289,00 euro al mese. Sono in attesa dello sfratto di casa che non pago ormai da 7 mesi. Ho dovuto dire addio al mio locale. I piccoli commercianti ne avranno ancora per poco, ma spero di sbagliarmi con tutto il cuore"

Ztl del lungomare e crisi hanno colpito ristoranti e locali a Chiaia, riviera di Napoli. Ma quella di Bruno non è l'unica storia di disperazione dei piccoli imprenditori campani della zona: tanti altri sono ristoranti e locali che hanno chiuso in questo periodo proprio a causa della crisi. Persino due banche sono state costrette alla chiusura. (da NapoliToday)

Fonte: NapoliToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ho 57 anni e non trovo lavoro, viviamo con 289 euro al mese"

Today è in caricamento