rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Tre furti in sette mesi, imprenditore getta la spugna: "Sono stanco, chiudo!"

FoggiaToday racconta la storia di Alessio De Francesco, costretto ad abbassare le saracinesche del suo negozio a pochi mesi dall'apertura: "Il Comune non ci tutela"

A volte la criminalità smorza i sogni e può costringere un giovane imprenditore ad abbassare le saracinesche della sua attività a pochi mesi dall'apertura.

Giù la serranda, chiuso per furti: l'entusiasmo è finito. La forza di lottare pure.

E' la storia di Alessio De Francesco e della sua attività commerciale, "Spaccio Pannolini". In sette mesi di apertura al pubblico, i locali di via Monsignor Lenotti, a Foggia, hanno subito tre furti, provocando gravi perdite economiche. 

Ogni volta una tecnica diversa: una volta hanno scassinato la saracinesca con un flessibile, poi con martello e scalpello (rendendo la serranda inutilizzabile) e un’altra volta ancora hanno divelto la campana a terra e infranto la vetrata dell’ingresso.

Una mazzata troppo grande per una attività che deve ancora ingranare e produrre utili e profitti. 

"Sono stanco, preferisco chiudere". Questo è l'amaro sfogo del titolare. "Chiudo a causa dei numerosi furti subìti e dell’incapacità di questa città nel tutelare cittadini e commercianti. Sono costretto a chiudere dopo appena 7 mesi di attività: vorrei lo sapesse tutta la città".

Fonte: FoggiaToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre furti in sette mesi, imprenditore getta la spugna: "Sono stanco, chiudo!"

Today è in caricamento