Bus di studenti incendiato, il ragazzino eroe: "Così mi sono liberato e ho chiamato i soccorsi"

La strage è stata evitata grazie al coraggio di uno dei ragazzini a bordo del bus che, in un attimo di distrazione del sequestratore, ha preso un cellulare e ha chiesto aiuto

Il ragazzino eroe intervistato da Repubblica

Il suo nome non è stato reso noto, ma il suo coraggio ha permesso di salvare la vita agli oltre 50 bambini che questa mattina si trovavano a bordo dell'autobus sequestrato e dato alle fiamme a San Donato Milanese dal 47enne delle Autoguidovie Ousseynou Sy

In quegli attimi convulsi e carichi di tensione il piccolo eroe è riuscito a mantenere la freddezza e a chiamare i soccorsi, evitando così che si compiesse una terribile strage. Il sequestratore, che ha detto di aver agito per vendicare i morti nel Mediterraneo, aveva preso i cellulari di tutte le persone a bordo, ma il ragazzino si è accorto che uno degli apparecchi era caduto per terra e lo ha utilizzato per chiedere aiuto quando il sequestratore era distratto, ovviamente dopo essersi liberato, non senza sforzo, delle fascette con cui erano stati legati i piccoli. 

Il ragazzino eroe ha raccontato cosa è successo in quei terribili momenti ai microfoni dell'inviata di Repubblica: ''Mi sono anche fatto un po’ male, ma solo così insieme a un mio amico sono riuscito a contattare i soccorsi. Quello lì aveva già cosparso l’autobus di benzina e aveva detto che voleva ucciderci''.

''Eravamo molto spaventati – ha concluso il ragazzino– lo vedevamo spargere benzina. Aveva sequestrato i telefoni ma quello di un mio compagno è caduto. Sono riuscito a slegare le corde, facendomi anche un po’ male, poi ho preso il telefono e abbiamo chiamato carabinieri e polizia''.

Fonte: La Repubblica →

Potrebbe interessarti

  • Aria condizionata, qual è la temperatura ideale (secondo i medici) per evitare brutte sorprese

  • Come riconoscere e affrontare l’intolleranza al lattosio

  • Vasca da bagno: i metodi e le tecniche per installarla da soli

Più letti della settimana

  • Tour de France 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • "Perde la testa" su volo low cost: multa record di quasi 100mila euro alla passeggera

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di giovedì 18 luglio 2019

  • Temptation Island 2019: puntate, anticipazioni e coppie

Torna su
Today è in caricamento