rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Bucarest, incendio in discoteca: è una strage, almeno 27 morti

Il bilancio è spaventoso: almeno 27 morti e quasi 200 feriti nell'incendio che è divampato dentro a un'affollata discoteca della capitale romena

BUCAREST - Il bilancio è spaventoso: almeno 27 morti e quasi 200 feriti nell'incendio che è divampato dentro a un'affollata discoteca della capitale romena. All'origine delle fiamme un improvvisato spettacolo di fuochi d'artificio,scrive la stampa locale.

Una colonna del locale ha preso fuoco e da lì in poi nessuno è riuscito a fermare l'incendio. Centinaia di persone si sono accalcate verso l'uscita, in molti sono stati schiacciati dalla ressa. Al momento dell'incidente nel night si trovavano fra 300 e 400 persone, in gran parte giovani. 

E' uno dei più gravi incidenti accaduti in Romania negli ultimi anni, sul posto decine di mezzi di soccorso e dei vigili del fuoco. Il ministro dell'interno Gabriel Oprea ha ordinato un'inchiesta per accertare le cause del disastro. Il presidente Klaus Iohannis si è detto "scioccato". E' stato proclamato lutto nazionale.

IL MOMENTO IN CUI LE FIAMME DIVAMPANO NEL LOCALE (FOTO FACEBOOK)

D-14-39

Fonte: RomaniaTv.net →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bucarest, incendio in discoteca: è una strage, almeno 27 morti

Today è in caricamento