rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Norman Atlantic shock: "Incendio divampato dal fornello acceso per scaldarsi da alcuni immigrati"

A raccontare questo dettaglio è un clandestino che era a bordo del traghetto Anek Lines. Come sottolinea oggi il Fatto Quotidiano, non è il primo a dare questa versione. Alcuni giorni fa un camionista greco aveva detto le stesse cose

Nuove rivelazioni sull'incendio a bordo del traghetto Norman Atlantic, parla un testimone: “Rogo a bordo da un clandestino per scaldarsi. Acceso un fornelletto in un camion nel garage". Il bilancia al momento è di 11 morti, ma i dispersi potrebbero essere decine e decine.

In base a una nuova testimonianza, al vaglio degli inquirenti, alcuni immigrati afghani avrebbero acceso un fornelletto in un camion nel garage della Norman Atlantic per riscaldarsi.

A raccontare questo dettaglio è un clandestino che era a bordo del traghetto Anek Lines. Come sottolinea oggi il Fatto Quotidiano, non è il primo a dare questa versione. Alcuni giorni fa un camionista greco aveva detto le stesse cose.

La presenza di immigrati a bordo, ipotizzata fin dai primi momenti, non era stata però confermata né dal personale a bordo né dai primi sopralluoghi, ma già la discrepanza tra gli elenchi dei passeggeri nelle mani dei greci e degli italiani avevano fatto sollevare più di un sospetto. Le testimonianze saranno vagliate dagli inquirenti e probabilmente confrontate con le altre che, numerose, stanno emergendo in questi giorni.

Le polemiche coinvolgono anche l’Autorità Portuale di Igoumenitsa, che non avrebbe dovuto dare il "via libera" alla partenza della Norman Atlantic con il mare a forza dieci e con le condizioni meteo estremamente problematiche dello scorso 28 dicembre.

Fonte: Il Fatto Quotidiano →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Norman Atlantic shock: "Incendio divampato dal fornello acceso per scaldarsi da alcuni immigrati"

Today è in caricamento