rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Russia, incendio in un ospedale psichiatrico: è strage

Il bilancio è di almeno 21 morti e venti feriti, molti delle quali in gravi condizioni. Il rogo nella struttura divampato intorno alle tre di notte ora locali (l'una in Italia): in salvo 51 pazienti

E' di almeno 21 morti, diversi dispersi e una ventina di feriti, diversi dei quali in gravi condizioni, il bilancio ancora provvisorio di un incendio scoppiato nella notte in un ospedale psichiatrico nella regione di Voronezh, nel sud-ovest della Russia. La notizia, diffusa dai media, confermata dal ministero dell'informazione russo.

I vigili del fuoco, che sono riusciti ad avere ragione delle fiamme solo dopo diverse ore, hanno messo in salvo almeno 51 pazienti della struttura psichiatrica, situata nel villaggio di Alferovka, circa 600 chilometri a sud di Mosca. Nell'edificio distrutto i pompieri hanno trovato 19 cadaveri, mentre altri due pazienti feriti sono morti in ospedale poco dopo il ricovero. Le cause dell'incendio, sul quale è stata aperta un'inchiesta, non sono ancora state chiarite.

Fonte: RussiaToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russia, incendio in un ospedale psichiatrico: è strage

Today è in caricamento