rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Muore a 26 anni dopo l'intervento per dimagrire: aperta un'inchiesta

Silvia Tremolada quattro mesi fa si era sottoposta a un intervento bariatrico allo stomaco

Vogliono giustizia e verità i suoi familiari, perché morire a 26 anni così è inaccettabile.

Silvia Tremolada quattro mesi fa si era sottoposta a un intervento bariatrico allo stomaco, per dimagrire: l'intervento era stato eseguito alle cliniche Gavazzeni, in seguito al quale, come raccontano i parenti, non si era mai ripresa.

E' stata trovata morta lunedì mattina nella casa della madre a Castione della Presolana, in Valseriana.

Un esposto è stato presentato in procura, a Bergamo. Il sostituto procuratore Laura Cocucci ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo e iscritto nel fascicolo degli indagati i nomi dei medici e del personale sanitario che hanno operato la ragazza. Un atto dovuto, eseguito a loro stessa tutela.

"La direzione sanitaria delle cliniche Gavazzeni - dicono dalla struttura - esprime cordoglio alla famiglia e ripone piena fiducia nell’azione della magistratura volta a fare luce sulla vicenda. Restando a completa disposizione, per ogni tipo di collaborazione è stato attivato un gruppo di lavoro interno coordinato dalla direzione sanitaria per accertare e chiarire tutti i particolari".

La giovane Silvia Tremolada era una tatuatrice e aiutava la madre nel negozio di alimentari e nel ristorante di famiglia Secondo i medici l'operazione, a gennaio, era andata bene ma la giovane aveva sempre problemi.

Il Corriere della Sera ricostruisce i fatti:

Anche l’8 giugno scorso, una settimana prima di morire, era stata all’ospedale di Piario per farsi visitare. Tornata a casa, aveva ripreso la vita di sempre. Lunedì mattina, a casa della madre, in via Risorgimento, le sue condizioni sono precipitate. C’è un legame tra l’operazione e l’improvvisa scomparsa della ragazza? È ciò che la madre e il padre, Carlo Tremolada, chiedono di capire.

Fonte: Corriere della Sera →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 26 anni dopo l'intervento per dimagrire: aperta un'inchiesta

Today è in caricamento