Martedì, 9 Marzo 2021
Cuba / Cuba

Autobus si ribalta e cade dal ponte: almeno 10 morti e 25 feriti

Il grave incidente è avvenuto ieri nella provincia di Mayabeque, a Cuba. Il mezzo trasportava un gruppo di insegnanti che stavano tornando alle rispettive case da l'Avana

Il luogo dell'ìncidente (Foto da Twitter)

Dieci morti e 25 feriti: questo il bilancio, purtroppo provvisorio, del terribile incidente avvenuto sabato 30 gennaio a Cuba, nei pressi del villaggio di Guines, a circa 50 chilometri a sud-est dell'Avana, nella provincia di Mayabeque. Secondo quanto reso noto dalle autorità cubane, le vittime si trovavano a bordo di un autobus, quando l'autista ha perso il controllo del mezzo, che si è ribaltato ed è caduto da un ponte. 

Da quanto riporta il Directorio Cubano, dei tre passeggeri rimasti feriti, tre sarebbero in gravi condizioni."Ci rammarichiamo per la perdita di preziose vite umane e dei feriti in un incidente d'autobus a Mayabeque. Le nostre condoglianze vanno a parenti e amici", ha scritto su Twitter il presidente cubano Miguel Diaz-Canel.

L'autobus, che era stato noleggiato dal Ministero dell'Istruzione e trasportava insegnanti, stava viaggiando dall'Avana alla provincia di Granma. Gli educatori stavano tornando alle loro città natale mentre i loro alloggi nella capitale sarebbero stati temporaneamente riutilizzati come stazioni di quarantena per casi sospetti di coronavirus, hanno detto le autorità. Le indagini sulle cause dell'incidente sono in corso.

Fonte: Directorio Cubano →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus si ribalta e cade dal ponte: almeno 10 morti e 25 feriti

Today è in caricamento