Giovedì, 21 Ottobre 2021

È deragliato un Tgv tra Strasburgo e Parigi

Come riferisce France Bleu Alsace il convoglio partito dalla stazione di Strasburgo alle 7:19 avrebbe colpito un terrapieno: la motrice e i primi quattro vagoni sono usciti dai binari nei pressi di Ingenheim

Un treno TGV dell'alta velocità francese che collega Strasburgo a Parigi è deragliato stamani verso le 7,30 nei pressi di Ingenheim, nel Bas-Rhin.

Come riferisce France Bleu Alsace il convoglio che era partito dalla stazione di Strasburgo alle 7:19, non è deragliato completamente e solo la motrice e i primi quattro vagoni sono usciti dai binari.

Una passeggera ha raccontato a France Bleu di aver sentito "un gran colpo, come se il treno avesse colpito qualcosa". Sempre secondo France Bleu Alsace, la società ferroviaria francese SNCF ha spiegato che l'incidente è dovuto al cedimento di un terrapieno contro il quale ha sbattuto la motrice.

Il macchinista è ferito in modo piuttosto grave, con lui anche decine di passeggeri. La prefettura ha parlato di 20 feriti tra i 348 passeggeri.

"È come se avessimo colpito qualcosa, per poi inziare una scivolata infinita sui ciottoli. Nessuno parlava più, eravamo aggrappati ai nostri posti"   racconta un passeggero che si trovava nel primo vagone finito fuori dai binari.

Nel 2015 sempre in Alsazia si era verificato un disastro  deragliamento che aveva provocato la morte di 11 persone.

Fonte: Francebleu →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È deragliato un Tgv tra Strasburgo e Parigi

Today è in caricamento