Mercoledì, 23 Giugno 2021
schianto / Stati Uniti d'America

Il maxi-incidente stradale negli Usa con 133 veicoli coinvolti, 6 morti e automobilisti intrappolati

Le condizioni meteo sulla zona erano proibitive: prima la neve, poi pioggia gelata e l'accumulo di ghiaccio sull'asfalto. Un mix micidiale che ha dato il là al tragico schianto in Texas sulla Interstate 35

Frame da un video dall'elicottero sul luogo dell'incidente diffuso su Twitter daCbs / Ktvt

Il bilancio è pesantissimo. Le immagini riprese dall'elicottero danno visivamente l'idea della gravità del maxi-tamponamento.

L'incidente di Fort Worth in Texas

Almeno sei persone morte e decine di feriti sono il bilancio del grave incidente sull'Interstate 35 in Texas, vicino al centro di Forth Worth. Lo schianto, causato da una tempesta di neve, ha coinvolto molte auto e mezzi pesanti. Decine di automobilisti sono rimasti bloccati nei veicoli, e i soccorsi sono stati particolarmente complessi.

In tutto sono 133 i veicoli coinvolti nello schianto. Il tamponamento è stato segnalato intorno alle 6:00 ora locale e si estendeva per circa un miglio sull'autostrada. Le condizioni meteo sulla zona erano proibitive: prima la neve, poi pioggia gelata e l'accumulo di ghiaccio sull'asfalto. Un mix micidiale che ha dato il là al tragico incidente.

Fonte: CNN →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maxi-incidente stradale negli Usa con 133 veicoli coinvolti, 6 morti e automobilisti intrappolati

Today è in caricamento