Giovedì, 24 Giugno 2021

Paura per George Bush: l'ex presidente degli Usa cade e si frattura una vertebra

Le sue condizioni all'ospedale di Portland, dove è stato ricoverato, vengono definite «stabili». L'ex inquilino della Casa Bianca non avrebbe mai perso i sensi

Paura per l'ex presidente americano George H.W. Bush, 91 anni: è stato ricoverato in ospedale dopo una brutta caduta nella sua casa nello stato del Maine. Bush si è fratturato l'osso di una vertebra cervicale. Il portavoce ha assicurato che Bush non è in pericolo di vita

E' stato presidente degli Stati Uniti dal 1989 al 1993, l'ultimo a non riuscire a essere eletto per un secondo mandato. L'incidente è avvenuto nella residenza estiva della famiglia a Kennebunkport, pittoresca cittadina del Maine affacciata sull'Oceano Atlantico. 

Le sue condizioni all'ospedale di Portland, dove è stato ricoverato, vengono definite «stabili». L'ex inquilino della Casa Bianca, nonostante la rovinosa caduta, non avrebbe mai perso i sensi. Anche se sulla dinamica dell'incidente non sono stati finora rivelati i dettagli. 

Sono stati prontamente avvertiti dell'episodio i numerosi figli, tra cui l'altro ex presidente George W. Bush e l'attuale candidato alla Casa Bianca per il 2016 Jeb Bush. George Bush padre soffre di una forma di Parkinson ed è da anni costretto su una sedia a rotelle per aver quasi perso l'uso di entrambe le gambe. Nel 2014 è stato ricoverato per problemi respiratori. E nel 2012 passò diversi mesi in ospedale per una persistente bronchite. 

La malattia non ha frenato la vitalità dell'ex presidente, che per festeggiare i suoi 90 anni l'anno scorso si è lanciato col paracadute proprio a Kennebunkport. 

Fonte: CNN.com →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura per George Bush: l'ex presidente degli Usa cade e si frattura una vertebra

Today è in caricamento