Domenica, 17 Ottobre 2021

Spaventoso incidente al Gran Premio: l'auto si impenna e si schianta contro le barriere

La pilota tedesca di 17 anni Sophia Floersch è rimasta coinvolta in un gravissimo incidente. Il suo tweet dopo poche ore: "Sto bene, ma devo operarmi"

Spaventoso incidente a undici giri dalla conclusione del Gran Premio di Macao (valido per la Coppa del mondo della Formula 3) per Sophia Floersch. La 17enne tedesca finisce in testacoda, colpisce un'altra monoposto, si impenna e termina la sua corsa contro le reti di protezione dopo un volo pauroso. Floersch, si apprende dal bollettino medico diffuso dopo il ricovero in ospedale, ha riportato una frattura spinale ma è cosciente e le sue funzioni vitali sono stabili.

Dall'ospedale la 17enne, tramite Twitter, ha rassicurato sulle sue condizioni: "Volevo avvisare tutti e dire che sto bene anche se domani sarò operata. Grazie alla Fia e al mio team - ha aggiunto - che si stanno prendendo cura di me. Grazie per il supporto".


Nell'incidente oltre alla pilota tedesca sono rimaste coinvolte altre 4 persone, tutte coscienti durante il trasferimento in ospedale: il pilota giapponese Sho Tsuboi, colpito dalla tedesca, due fotografi e un commissario di gara. Il Gp è stato vinto il britannico Dan Ticktum, con Mick Schumacher che ha chiuso al quinto posto.


 

Fonte: Ansa.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventoso incidente al Gran Premio: l'auto si impenna e si schianta contro le barriere

Today è in caricamento