rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023

Collisione tra nave militare Usa e mercantile: sette dispersi

La guardia costiera giapponese ha captato il mayday del mercantile filippino alle 2,30 del mattino con lʼannuncio dellʼavvenuta collisione

Il cacciatorpediniere americano USS Fitzgerald si è scontrato con una nave mercantile al largo delle coste del Giappone. I danni riportati non sono ancora stati determinati con precisione. Stando a quanto riportato dall'emittente nipponica Nhk, sette marinai americani risulterebbero dispersi.

Sull'incidente è stata aperta un'indagine. La guardia costiera nipponica ha captato il mayday del mercantile filippino alle 2,30 del mattino con l'annuncio dell'avvenuta collisione. Tra i feriti dell'equipaggio del cacciatorpediniere Usa anche il capitano che è stato trasferito all'ospedale militare di Yokosuka tramite un elicottero delle Forze di Difesa giapponesi. Queste ultime hanno inviato cinque navi di pattugliamento e due aerei per assistere i soccorsi.

I danni sul cacciatorpediniere statunitense USS Fitzgerald sono stati stabilizzati e continuano la ricerche dei sette marinai americani dispersi.

Fonte: Askanews →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collisione tra nave militare Usa e mercantile: sette dispersi

Today è in caricamento