rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021

Cristian, ucciso da un'auto pirata nel punto in cui morì il padre

Ieri la tragedia. Oggi un articolo de La Stampa ripercorre la storia di Cristian Dancardi, operaio ucciso da un'auto mentre, in bicicletta, stava "salutando" il luogo dove morì suo padre in un incidente stradale

Quasi ogni giorno saliva in sella alla sua bici. E, quasi ogni giorno, passava in quel punto della strada che porta da Oristano a Santa Giusta. Il punto in cui morì suo padre, in un incidente stradale.

Ieri, una nuova tragedia che ha sconvolto la vita della famiglia Dancardi. Forse proprio mentre rallentava per "salutare" suo padre, come fosse una sorta di quotidiano pellegrinaggio, un'auto lanciata a tutta velocità ha centrato in pieno Cristian.

Nessun soccorso. L'automobilista ha continuato la sua corsa e Cristian è rimasto lì, inerme, dove tanti anni fa morì papà Vinicio.

A raccontare la storia è La Stampa.

Quello di Cristian Dancardi, operaio senza un lavoro fisso, è un dramma che sembra quasi difficile da credere: non si era sposato e abitava a Santa Giusta, un piccolo paese che dista da Oristano meno di un chilometro e collegato con il capoluogo da una sola strada. La stessa in cui tanti anni fa era morto il padre Vicinio e dove oggi è stata piantata una nuova croce. Il punto maledetto è sempre quello. L’incidente è avvenuto quando era ancora notte e Cristian, secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri del comando provinciale, viaggiava a bordo strada. Ma forse i faretti della sua vecchia bicicletta grigia non erano accesi.  

Cristian è rimasto in terra per diverso tempo. Oltre mezz'ora. 

A lanciare l’allarme, poco dopo le 6.30, è stata un’agente della polizia penitenziaria che andava in carcere per iniziare il turno di lavoro: ha notato la bicicletta quasi accartocciata e si è fermata. Si è trovata sotto gli occhi un cadavere e senza perdere altro tempo ha chiamato il 118 e i carabinieri.  

Solo nel tardo pomeriggio di ieri, vinto dal rimorso, il giovane pirata si è presentato in caserma, dai carabinieri, autodenunciandosi. 

Fonte: La Stampa →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristian, ucciso da un'auto pirata nel punto in cui morì il padre

Today è in caricamento