rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

India, uomo ucciso da un meteorite: è il primo caso della storia

La vittima è l'autista di un autobus nei pressi del campus universitario di Vellore: tre persone sono rimaste ferite. I testimoni: "Un boato spaventoso, un'esplosione. Pensavamo a un attentato"

VELLORE (INDIA) - Un boato spaventoso. Una vera e propria esplosione. I testimoni che raccontano: "Pensavamo a un attentato". E invece era un meteorite che ha travolto decine di persone - e un bus -  nei pressi del campo universitario di Vellore. Il bilancio è drammatico: un morto, l'autista del bus, e tre feriti.

Sono stati gli agenti della scientifica, intervenuti sul luogo di quello che credevano essere un attentato, a stabilire il primo caso di "meteorite killer" nella storia: nel cratere profondo circa 80 centimetri non sono state trovate tracce di esplosiv ma un frammento del corpo celeste che ha causato la morte dello sfortunato autista.

Non è così improbabile vedere meteoriti che si schiantano sulla Terra: l'ultimo caso finito sulle prime pagine di tutti i giornali del mondo risale al 2013, quando in Russia un grosso meteorite è esploso nell'impatto con l'atmosfera provocando seri danni a centinaia di edifici e ferendo circa un migliaio di persone. 

Fonte: Times of India →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

India, uomo ucciso da un meteorite: è il primo caso della storia

Today è in caricamento