rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

L'infermiera canta per la malata terminale: il video diventa virale

Sta facendo il giro del mondo attraverso i social network il filmato che mostra Olivia Neufelder cantare la canzone preferita della paziente Margaret Smith, affetta da un cancro incurabile

Un filmato che ritrae un’infermiera del Venderbilt University Medical Center di Nashville, nel Tennessee, è diventato virale su Facebook nel giro di pochissimo tempo. Il motivo? Dietro questo video c'è la storia di una donna anziana, vicina alla morte, e di una giovane infermiera che per rendere piacevoli la permanenza in ospedale della paziente, intonava la sua canzone preferita.

Tutto è iniziato qualche settimana fa, quando la 63enne Margaret Smith, affetta da un carcinoma epatico,  è stata ricoverata nell’ospedale a causa di un repentino aggravamento delle sue condizioni di salute. Dopo un ciclo di chemioterapia, l'anziana era in attesa di un trapianto di fegato, ma i medici hanno giudicato le sue condizioni troppo critiche per poter sopportare un intervento così pesante. Per la signora Margaret non c'era più nulla da fare. La donna è stata poi trasferita in un Hospice situato a Cookeville, dove è morta mercoledì 25 ottobre.

Ma prima che lasciasse l'ospedale di Nashville, un'amica di Margaret, Crystal Hamilton Roberts, ha voluto condividere su Facebook un momento speciale, che avveniva quotidianamente: la giovane infermiera Olivia Neufelder era solita cantare alla paziente la sua canzone preferita, “Dancing in The Sky” dei popolari cantanti statunitensi Dani and Lizzy.

Un gesto piccolo, per molti insignificante, che invece ha contribuito a dare un tocco di leggerezza e di felicità agli ultimi giorni dell'anziana signora, che sembrava provare sollievo soltanto udendo la voce di Olivia. 

A raccontare quei momenti è stata la stessa infermiera, intervistata da NewsChannel 5: “ Quella canzone piaceva ad entrambe, ci dava un senso di pace interiore. Mi disse che avrebbe voluto che venisse suonata questa melodia durante il suo funerale.Non si è sentita come un paziente in quel momento. Volevo che si rendesse conto di essere amata anche se la sua famiglia non era in grado di essere presente”.

La signora Smith ha sempre definito Olivia il 'suo angelo', in grado di regalarle un sorriso nonostante l'aggravarsi delle sue condizioni di salute. Il video condiviso su Facebook superato le 30mila condivisioni e ha raggiunto quasi due milioni di visualizzazioni.

Fonte: NewsChannel 5 →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'infermiera canta per la malata terminale: il video diventa virale

Today è in caricamento