rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021

C'è un lavoro da 40mila euro all'anno che non vuole nessuno: "Aiutateci"

In Scozia sette bambini sono senza maestro, ma nemmeno una persona si è presentata al colloquio. Evidentemente non molti vogliono andare a vivere a Muck, un'isola di solo 6 chilometri quadrati abitata da 40 anime, battuta da venti e tempeste

C'è un lavoro da 40mila euro all'anno che non vuole fare nessuno. Il problema è logistico: cercano infatti un insegnante per la scuola elementare di Muck, un'isola sperduta della Scozia, nell'arcipelago delle Ebridi.

Sette bambini sono senza maestro, ma nemmeno una persona si è presentata al colloquio. Evidentemente non molti vogliono andare a vivere a Muck, un'isola di solo 6 chilometri quadrati abitata da 40 anime.

Il governo scozzese sta provando in tutti i modi a trovare qualcuno che voglia insegnare a Muck, ed è stata anche creata una pagina Facebook ad hoc.

Muck spesso è battuta da venti e tempeste, i collegamenti con la terra ferma sono pochi: serve un grosso spirito di adattamento per viverci: ma i residenti sono sicuri che da qualche parte in Scozia ci sia qualche giovane interessato a un'esperienza di vita e di lavoro che, poco ma sicuro, sarà indimenticabile.

Fonte: Herald Scotland →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è un lavoro da 40mila euro all'anno che non vuole nessuno: "Aiutateci"

Today è in caricamento