rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022

Yara, così "faceva soldi" Marita Comi: fino a 25 mila euro per un'intervista

La moglie di Massimo Bossetti, l'uomo accusato del terribile omicidio di Yara Gambirasio, riceveva fino a 25mila euro a intervista. Lo scrive oggi L'Eco di Bergamo

Faceva soldi grazie alle interviste. Marita Comi, la moglie di Massimo Bossetti, l'uomo accusato del terribile omicidio di Yara Gambirasio, riceveva fino a 25mila euro. Lo scrive oggi L'Eco di Bergamo riportando i particolari emersi da alcune intercettazioni agli atti del processo. Parlando con il marito lo scorso 13 dicembre Marita Comi diceva: "Sai quanto mi hanno dato? Diciassette, dei 25 che erano, ottomila euro tutto di tasse... trattenute". Appariva stupita e Bossetti replicava: "Beh, è tutto guadagno". "Si però dici, caspita, partiti da venticinque!", le risponde la Comi lamentandosi della differenza tra lordo e netto.

Hanno avuto un peso nella decisione della moglie dell'ex carpentiere di Mapello di rilsciare interviste anche le pressioni dei familiari, per fronteggiare i problemi economici e i costi delle spese legali di Bossetti. Ad esempio Nadia, cognata di Marita, al telefono con Agostino Comi, marito della donna, spiega in una conversazione intercettata del 23 settembre 2014 che Marita non vuole farsi intervistare "perché non se la sente".  Agostino fa notare che i soldi servono per le spese legali: "Questa qua è un’occasione, prendi i soldi e basta". Marita si dispera: "Dipende tutto da me?". E suo fratello: "Se eri Berlusconi non la facevi, ma dato che non siamo Berlusconi come famiglia, sarà il caso di tirar su in tutte le maniere possibili. A loro gli interessa che parli per dieci minuti. Le domande tutte concordate prima, più di così, fischia...". L'Eco di Bergamo chiosa:

Le domande non lo sappiamo, il prezzo – stando alle carte – pare proprio che fosse concordato. Del resto l’importante è che lo show prosegua. E ad ogni costo.

Fonte: L'Eco di Bergamo →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yara, così "faceva soldi" Marita Comi: fino a 25 mila euro per un'intervista

Today è in caricamento