rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023

Invalsi, gli studenti di terza media alle prese con l'esame più temuto

Italiano e matematica per l'ultimo scritto dell'esame di terza media elaborato dall'Istituto nazionale per la valutazione del sistema scolastico e uguale per tutti gli studenti

Sono 560.000 gli studenti che affrontano la prova Invalsi, la più temuta dagli studenti di terza media che stanno sostenendo l’esame in questi giorni. L'Invalsi vale nel calcolo del voto finale dell’esame come tutte le altre prove e come il voto di ammissione, cioè contribuisce per un settimo a comporre il voto.

Le prove saranno disponibili a questo link del Ministero dell'Istruzione dalle ore 12:00.

Italiano e matematica per l'ultimo scritto dell'esame di terza media elaborato dall'Istituto nazionale per la valutazione del sistema scolastico e uguale per tutti gli studenti dell'ultimo anno delle medie.

E' l'ultima volta che vedremo l'Invalsi in questa modalità: dal 2018, infatti, il test si svolgerà ad aprile, non farà più parte dell'esame di terza media ed il risultato non inciderà sul voto finale delle prove. 

Durante tutta la mattinata dovranno rispondere ad una serie di domande che serviranno a valutare la loro preparazione complessiva in italiano e matematica. 

Per chi si vuole esercitare, ecco le prove dello scorso anno: Matematica

Fonte: Studenti.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invalsi, gli studenti di terza media alle prese con l'esame più temuto

Today è in caricamento