rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Isabella Noventa, l'ex compagno di Debora Sorgato riformato dall’Arma dei Carabinieri

Giuseppe Verde dovrà dire addio alla divisa. Il suo nome salì alle cronache nel marzo scorso quando nel suo appartamento vennero trovati in un armadio 124mila euro e due pistole con munizioni

Il maresciallo dei carabinieri Giuseppe Verde,  l’ex compagno di Debora Sorgato, la donna condannata a 30 anni insieme al fratello Freddy per l’omicidio della segretaria di Isabella Noventa, dovrà dire addio alla divisa. Come riporta il Messaggero Veneto, Verde è stato riformato e andrà dunque in pensione anticipata.  Il suo avvocato parla di "problemi di natura psicologica sorti per via dell’incubo in cui è stato catapultato". Verde salì infatti alle cronache nel marzo scorso quando nel suo appartamento vennero trovati in un armadio 124mila euro e due pistole con munizioni. Fu proprio Verde ad avvertire i carabinieri di aver trovato a casa alcuni scatoloni che avrebbero potuto essere utili alle indagini sulla scomparsa di Isabella Noventa.

Il maresciallo è stato poi indagato dalla procura padovana per violazione del segreto d’ufficio e accesso abusivo alla banca dati. Secondo l’accusa Verde avrebbe cercato informazioni riservate (nei pc c’è traccia di accessi non connessi ad un’attività di indagine) e si presume che abbia poi passato quelle informazioni a qualcuno.

"Era il periodo in cui la segretaria di Albignasego aveva presentato le denunce per stalking al Commissariato Stanga: sei per la precisione, dopo aver ricevuto offese e minacce sia al telefonino che attraverso alcuni bigliettini lasciati sull’auto".

Dopo gli arresti dei fratelli Sorgato, racconta il Messaggero Veneto, il Maresciallo si è messo in malattia, "evitando così un trasferimento deciso dai vertici del comando provinciale". A casa è rimasto quasi un anno e adesso è stato riformato.

Fonte: Il Messaggero Veneto →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isabella Noventa, l'ex compagno di Debora Sorgato riformato dall’Arma dei Carabinieri

Today è in caricamento