Giovedì, 5 Agosto 2021

Omicidio Noventa, Freddy segnava tutte le spese per Isabella: il movente in quella lista?

Gli inquirenti sono alla ricerca di un rendiconto spese tenuto da Sorgato, svelato dal detective Lentini. Dietro quelle cifre potrebbe esserci il movente, scrive Il Mattino di Padova: l'uomo riteneva di aver avuto in cambio poco amore?

Caffè al bar, cene, regali, viaggi: il prezzo pagato per Isabella Noventa. C'è di tutto nel rendiconto spese dettagliato che Freddy Sorgato avrebbe tenuto nel corso dei due anni della relazione con la segretaria 55enne scomparsa lo scorso 15 gennaio, e per il cui omicidio si trovano in carcere lui, sua sorella Debora e la tabaccaia veneziana Manuela Cacco.

Dietro quelle cifre, finora mai ritrovate, potrebbe esserci il movente o almeno la chiave del delitto, "visto che ciascun indagato (Freddy Sorgato, Debora Sorgato e Manuela Cacco) sarebbe stato spinto da sentimenti diversi eppure convergenti (rancore, gelosia, rabbia e motivazioni economiche) ad annientare la vita dell’impiegata di Albignasego". Lo scrive Cristina Genesin su Il Mattino di Padova. Quel prezzo per Sorgato sarebbe stato "troppo alto rispetto a quello che riteneva di aver avuto in cambio" e che per sua sorella Debora era la prova che Isabella Noventa fosse interessata solo al patrimonio del fratello. Gli investigatori stanno cercando quella lista, finora mai trovata, nel materiale informatico sequestato in casa di Sorgato. 

A parlarne di questi rendiconti è stato il detective Riccardo Lentini, l'ex carabiniere titolare dell'agenzia assoldata da Freddy Sorgato per controllare e pedinare Isabella Noventa, che è stato interrogato nuovamente dal pm e del capo della mobile. "Freddy si era lamentato con l'investigatore per aver speso troppo per Isabella, non nascondendo la rabbia", continua il quotidiano padovano. Sorgato aveva commissionato a Lentini due indagini sul conto di Isabella: una prima nell'ottobre 2014 "per motivi di credito" vantati nei confornti dell'ex fidanzata e una seconda nel febbraio 2015 per verificare se nella sua vita ci fossero altri uomini. 

Fonte: Il Mattino di Padova →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Noventa, Freddy segnava tutte le spese per Isabella: il movente in quella lista?

Today è in caricamento