Giovedì, 16 Settembre 2021

Nuova fatwa dell'imam, vietato fare pupazzi di neve: "Hanno fattezze umane"

L’imam Sheikh Mohammed Saleh al-Munajjid dice: "Si tratta di statue di neve dalle fattezze umane che in quanto tali sono proibite dall’Islam anche se finalizzate solo a giocare e divertirsi"

In Arabia Saudita è guerra ai pupazzi di neve. L’imam Sheikh Mohammed Saleh al-Munajjid dice: "Si tratta di statue di neve dalle fattezze umane che in quanto tali sono proibite dall’Islam anche se finalizzate solo a giocare e divertirsi". Nel Paese Sheikh Mohammed Saleh al-Munajjid è un’importante autorità religiosa e la tempesta “Huda” negli scorsi giorni ha portato molta neve: di qui la "necessità" di emanare la fatwa.

La notizia ha fatto il giro dei media di tutto il mondo. Secondo l'imam fare pupazzi di neve è peccato, e spiega nel dettaglio la sua versione: "Ad essere permessa è la costruzione, con la neve o altri materiali di qualsiasi cosa che non abbia un’anima: alberi, navi, frutta, edifici e quant’altro ma non esseri umani". Viene tuttavia dato un suggerimento ai tanti giovani e meno giovani che non vogliono privarsi del piacere di giocare con la neve: fare pupazzi di neve senza testa, quindi privi di fattezze umane.

Fonte: Gulf News →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova fatwa dell'imam, vietato fare pupazzi di neve: "Hanno fattezze umane"

Today è in caricamento