Venerdì, 22 Gennaio 2021

"Israele non permetterà all'Iran di sviluppare l'arma nucleare"

Lo ha ribadito il ministro della Difesa israeliano, Ehud Barak, intervenendo a Washington all'apertura della conferenza annuale dell'American Israel Public Affairs Committee (Aipac)

Israele non permetterà all'Iran di sviluppare l'arma nucleare. E' quanto ha ribadito il ministro della Difesa israeliano, Ehud Barak, intervenendo a Washington all'apertura della conferenza annuale dell'American Israel Public Affairs Committee (Aipac). "E' l'obiettivo iraniano di arrivare ad avere una capacità nucleare la sfida più grande oggi per Israele, la regione e il mondo", ha sottolineato il ministro.

"Francamente, se ricorrere a tutti i mezzi diplomatici è comprensibile, non credo che porterà a un momento di verità con gli ayatollah che rinunciano alla loro ambizione nucleare - ha aggiunto - quindi, tutte le opzioni rimangono sul tavolo. E ci aspettiamo che tutti quelli che lo affermano siano di parola. Noi siamo di parola".

Aipac è considerata una delle lobby Usa più potenti in politica estera. Oggi alla conferenza interverrà, via video, il premier israeliano Benjamin Netanyahu, quindi il vicepresidente Joe Biden.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Israele non permetterà all'Iran di sviluppare l'arma nucleare"

Today è in caricamento