rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Mattia, un italiano nello staff di Hillary Clinton: "È un sogno"

Il Corriere della Sera racconta la storia di Mattia Tarelli: 26 anni, milanese, liceo classico Beccaria, studi di giurisprudenza alla Statale e master alla New York University

Ha 26 anni, ed è l'unico italiano nello staff di Hillary Clinton per le elezioni presidenziali. Il Corriere della Sera racconta la storia di Mattia Tarelli: milanese, liceo classico Beccaria, studi di giurisprudenza alla Statale e master alla New York University.

Dopo aver seguito le primarie in Iowa, adesso lavora (gratis) nel quartier generale a Brooklyn: "Per uno come me che fa politica dai tempi della scuola, iscritto al Pd a 17 anni, arrivare alle presidenziali americane è “il” sogno" dice Mattia. 

Sulla sua pagina Facebook ha messo come foto del profilo il selfie con Hillary, per la quale stravede. Ha un contratto da venti ore "perché se non frequento l’università perdo il visto". Nello staff di Clinton, al 99 per cento statunitense, c'è anche un po' d'Italia.

Come è andata? Invio la domanda a luglio, con presentazione anche di Stefano Boeri perché avevo seguito la sua campagna da candidato sindaco. A dicembre mi arriva la mail e a gennaio sono in Iowa.

Fonte: Corriere della Sera →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattia, un italiano nello staff di Hillary Clinton: "È un sogno"

Today è in caricamento