rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Ivan Scalfarotto sposa il compagno Federico: prima unione civile nel governo

L'annuncio di Repubblica. A celebrare la cerimonia l'assessore della giunta Sala, Pierfrancesco Majorino. "Io e Federico conviviamo da 11 anni, siamo una coppia attempata. È solo la conclusione di un percorso, in fondo", dice

Ivan Scalfarotto sarà il primo membro del governo a usare l'istituto delle unioni civili. Il sottosegreatario nei governi Renzi e Gentiloni infatti si unirà a Milano con Federico. A celebrare l'unione l'assessore della giunta sala, Pierfrancesco Majorino.

"Sono emozionato. Ma mancano pochi giorni e sono qua, a diecimila chilometri di distanza dall'Italia. Spero che per sabato sia tutto pronto", sono le parole di Scalfarotto, riportate da Goffredo De Marchis in un pezzo su Repubblica che svela in anteprima la cerimonia. L'esponente Pd al momento si trova in Cina per  il "Belt and Road forum" organizzato dal governo cinese per rilanciare la Via della Seta ma stavolta al contrario, con Pechino che conquista il resto del mondo investendo miliardi di dollari in 60 paesi.

"Io e Federico conviviamo da 11 anni, siamo una coppia attempata. È solo la conclusione di un percorso, in fondo", racconta Scalfarotto. Top secret per il mondo la lista degli invitati, ma, scrive De Marchis, potrebbe esserci anche Maria Elena Boschi, con cui Scalfarotto ha lavorato al ministero delle riforme, e non è esclusa la partecipazione di diversi membri del governo. 

Fonte: La Repubblica →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ivan Scalfarotto sposa il compagno Federico: prima unione civile nel governo

Today è in caricamento