rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Muore a 26 anni a un passo dalla laurea: Jessica sarà dottoressa "alla memoria"

La morte della giovane Jessica Tellatin ha scosso l'università di Padova. Il rettore Rizzuto: "Ho letto della sua grande tenacia, nonostante la malattia, nel proseguire gli studi: le mancava solo la tesi per arrivare alla tanto voluta laurea. Ed è questa l’unica cosa che possiamo fare come Ateneo nel momento del dolore"

Jessica Tellatin è morta per un tumore al cervelletto ad appena 26 anni, con tanti sogni ancora da realizzare, in primis quella tesi, l'ultimo passo che rimaneva in sospeso per ottenere l'agognata laurea in Lingue all'Università di Padova. 

Una tragedia che ha scosso tutta la locale università, che, lunedì, ha comunicato l'avvio dell'iter per consegnare ai parenti di Jessica la laurea alla memoria.

"Sono rimasto molto colpito dalla scomparsa di Jessica Tellatin, studentessa del nostro Ateneo - sono le parole di Rosario Rizzuto, rettore dell'Università di Padova - nome mio e di tutta la grande comunità dell’Università di Padova rinnovo le condoglianze alla mamma e a tutti gli amici di Jessica. Ho letto della sua grande tenacia, nonostante la malattia, nel proseguire gli studi: le mancava solo la tesi per arrivare alla tanto voluta laurea. Ed è questa l’unica cosa che possiamo fare come Ateneo nel momento del dolore: è già stato istituito l’iter che porterà alla consegna ai parenti della laurea alla memoria".

Fonte: Padova Oggi →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 26 anni a un passo dalla laurea: Jessica sarà dottoressa "alla memoria"

Today è in caricamento