Mercoledì, 16 Giugno 2021

Jimmy Carter, annuncio choc: "Ho un cancro diffuso in varie zone del corpo"

La solidarietà all'ex presidente degli Stati Uniti è arrivata anche da Barack Obama. Operato già al fegato, sembra proprio che oramai non ci sia più nulla da fare

L'ex presidente degli Stati Uniti, il democratico Jimmy Carter, ha annunciato di avere un cancro al fegato: "Una recente operazione al fegato ha mostrato che ho un cancro che adesso si è espanso in altre parti del mio corpo" ha scritto in una nota sul sito della sua non profit, la Carter Center.

In cura all'Emory Healthcare in Georgia, Carter - che è stato presidente dal 1977 al 1981 e il prossimo primo ottobre compirà 91 anni - ha fatto sapere che renderà pubblici altri dettagli sul suo stato di salute il prima possibile, probabilmente entro la prossima settimana. 

L'operazione a cui si è sottoposto da poco per rimuovere "una piccola massa" tumorale dal suo fegato, ha mostrato che in realtà il cancro si era espanso. Barack Obama è stato tra quanti hanno voluto pubblicamente esprimere sostegno a Carter, augurando al suo predecessore "un veloce e completo recupero". Insieme con "il resto dell'America" ha aggiunto il leader della Casa Bianca in una nota, "facciamo il tifo per te".

Fonte: Cnn →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jimmy Carter, annuncio choc: "Ho un cancro diffuso in varie zone del corpo"

Today è in caricamento