Sabato, 27 Febbraio 2021
"Salvano vite" / Stati Uniti d'America

L'appello di Biden agli americani: "Per favore, vi imploro, indossate la mascherina"

Il messaggio del presidente eletto, che ha già nominato una task force anti-Covid

Uno screenshot dal video del discorso di Joe Biden

Joe Biden ha diffuso un appello accorato rivolto a tutti i cittadini americani, invitandoli a indossare la mascherina per evitare la diffusione del coronavirus. “Per favore, vi imploro, indossate una mascherina. Fatelo per voi stessi, fatelo per il vostro vicino”, ha detto Biden parlando da Wilmington, Delaware, dopo aver nominato una task force che contribuirà ad attuare il piano anti-Covid sin dal primo giorno del suo insediamento, il 20 gennaio. 

Indossare una mascherina non è una dichiarazione di intenti politici, ha ribadito il presidente eletto, ma “un buon modo per far andare avanti il paese”. “Potremmo salvare decine di migliaia di vite se tutti indosserrano una mascherina nei prossimi mesi. Non vite democratiche o repubblicane, vite americane”, è il messaggio di Biden. 

“Possiamo tenere il virus sotto controllo, ve lo prometto. Possiamo ricostruire la nostra economica meglio di prima. Possiamo affrontare le disparità basate sulla razza che danneggiano il nostro paese. Possiamo farlo. Quindi indossiamo la mascherina”. 

Tuttavia, ha detto Biden, “ci aspetta ancora un inverno buio con il rischio di altri 200mila morti”. Le recenti notizie sul vaccino Pfizer “danno speranza, ma la battaglia è ancora lunga”.

Come Joe Biden combatterà Covid-19 

Fonte: Cnn →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello di Biden agli americani: "Per favore, vi imploro, indossate la mascherina"

Today è in caricamento