Domenica, 20 Giugno 2021

Figuraccia Juve: la campagna abbonamenti è "copiata" dal Badajoz

La squadra spagnola l'ha presa bene, taggando l'account ufficiale della Juventus su Twitter: "E' buon segno quando i vice-campioni d'Europa ti imitano..."

Per la campagna abbonamenti della nuova stagione della Juventus l'agenzia di "creativi" fondata da Lapo Elkann, la Indipendente Ideas, ha realizzato la locandina.

Una bella immagine, è un primo piano di una ragazza completamente dipinta di bianco e nero e che mima un urlo di fianco alla scritta "Puro godimento".

Non molto originale però. Infatti il Club Deportivo Badajoz, squadra spagnola di quarta divisione, aveva usato un'immagine praticamente identica per chiamare a raccolta i suoi tifosi prima della sfida di "Tercera Division" contro il Real Murcia B nello scorso campionato.

La squadra spagnola l'ha presa bene, taggando l'account ufficiale della Juventus su Twitter: "E' buon segno quando i vice-campioni d'Europa ti imitano..."

In realtà, fanno notare sul web alcuni commentatori, la foto in questione è di un artista chiamato Avesun. E la Juve, come il Badajoz ha semplicemente acquistato i diritti delle foto.

Nessuno ha copiato nessuno, è stata acquistata un'opera fotografica di un'artista. Ma senz'altro non è stata una scelta originale...

Fonte: Abc.es →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figuraccia Juve: la campagna abbonamenti è "copiata" dal Badajoz

Today è in caricamento