rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

L'editor de "Il trono di spade" sbranata da un leone: la foto shock dell'attacco

Un turista ha ripreso il momento immediatamente precedente l'assalto da parte di una leonessa all'auto su cui viaggiava la giovane Katherine Chapell

JOHANNESBURG - Katherine Chappell, giovane e talentuosa editor della serie tv "Il trono di spade" è stata uccisa e sbranata da una leonessa mentre si trovava in Sud Africa per un safari, al Gauten Lion Park di Johannesburg.

I drammatici momenti dell'attacco sono stati immortalati da un turista, Ben Govender, che ha ripreso tutto con la sua macchina fotografica. Nella foto si vede un leone e una leonessa circondare l'auto e l'animale poggiare le zampe sul bordo dell'auto mentre la Chappell abbassava il finestrino per scattare una fotografia: pochi secondi dopo, il leone ha azzannato la donna.

"È stato terrificante. Dopo il primo morso, la leonessa si è allontana dalla macchina con il sangue che le colava dalla bocca e dalle zampe", ha raccontato Ben. La leonessa si è poi avventata nuovamente contro la Chappell, sbranandola. "I rangers sono intervenuti e hanno scacciato i due leoni, ma la leonessa aveva mezza spalla di lei tra le fauci. Ed era ormai troppo tardi per salvarla".

In macchina con la Chappell c'era Pierre Potgieter, la guida turistica, che ha cercato di allontanare la leonessa colpendola con i pugni. Potgieter, che è rimasto ferito nell'assalto e ha avuto un attacco di cuore, ha incolpato lo staff del parco e li ha chiamati "codardi" per non averli aiutati e ha accusato i soccorsi di essere intervenuti con troppo ritardo. 

mirror leone-2

Fonte: Daily Mirror →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'editor de "Il trono di spade" sbranata da un leone: la foto shock dell'attacco

Today è in caricamento