rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Il dolore della famiglia

Katia, morta a 30 anni malata di Covid. Gli ultimi messaggi trovati nel telefono: "Dottoressa, aiuto"

Il padre della ragazza ha presentato un esposto in Procura per fare chiarezza sulla morte della figlia, deceduta il giorno di Ferragosto

Vuole vederci chiaro il padre di Katia Lamberti sulla morte della figlia, la giovane imprenditrice 30enne di Torre del Lago deceduta il giorno di Ferragosto dopo essere andata in arresto cardiocircolatorio. La donna era in isolamento in casa dopo essere risultata positiva al coronavirus insieme al compagno Emanuele.

Dopo la sua morte, scrive il Corriere della Sera, nel suo cellulare la famiglia ha trovato diversi messaggi scritti a partire dal 10 agosto: "Dottoressa ho bisogno urgente di parlarle", "Stamattina mi sono svegliata molto debole e mi è salita la febbre, cosa devo fare?", "Appena possibile la prego di richiamarmi". Il padre di Katia Lamberti ha depositato ieri un esposto in Procura a Lucca, una denuncia contro ignoti, nella speranza di far luce su diversi aspetti della vicenda. 

Più di venti le telefonate trovate nel telefono di Katia, ha detto l'uomo al Corriere della Sera. "Alcune di queste, senza risposta, altre dalla durata anche di 25 minuti. Noi di questo non sapevamo nulla, perché Katia non voleva preoccuparci e all’inizio non ci ha detto esattamente quali fossero le sue condizioni di salute. Ma i dottori, al contrario, ne erano perfettamente a conoscenza: Katia avrebbe dovuto essere ricoverata, ad un certo punto si è gonfiata in viso e sulle palpebre, ma non è stata ospedalizzata come invece avevano chiesto lei e il suo compagno".

Un altro punto che la famiglia vuole chiarire è l'intervento di chirurgia estetica a cui Katia si era sottopostaa luglio a Firenze. È stato richiesto di acquisire la cartella medica di quell’intervento "perché vogliamo essere certi che non ci sia correlazione con quanto accaduto poi a Ferragosto. Io, personalmente, non credo che Katia sia morta a causa del Covid". 

C'è poi un ultimo punto sul quale la famiglia vuole chiarezza, e cioè le modalità dei soccorsi il giorno in cui Katia si è sentita male, quando fu portata in ospedale dal compagno dopo che l'ambulanza tardava ad arrivare, come raccontato dalla famiglia.

Fonte: Corriere della Sera →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Katia, morta a 30 anni malata di Covid. Gli ultimi messaggi trovati nel telefono: "Dottoressa, aiuto"

Today è in caricamento