rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Corea del Nord, si accendono i riflettori sulla sorella minore di Kim Jong-Un

La televisione di stato non ha precisato le sue funzioni, ma sembra che la donna sia incaricata degli eventi pubblici del gabinetto di Kim Jong-Un, scrive il South China Morning Post

Chiamarle elezioni è un insulto all'intelligenza. Kim Jong-un ha vinto la "tornata elettorale" in Corea del Nord ottenendo il 100 per cento dei voti.

Intanto comincia ad emergere con sempre maggiore forza una nuova attrice sul palcoscenico nordcoreano, la sorella minore di Kim Jong-Un: Kim Yo-Jong, 26 anni, è apparsa ieri al fianco del fratello, in occasione delle elezioni parlamentari. Non si tratta della prima volta che la giovane donna appare al fianco del fratello, ma ieri Kim Yo-Jong spiccava nel mezzo di una schiera di uomini che ricoprono alti incarichi nel nuovo organigramma nordcoreano.

La televisione di stato non ha precisato le sue funzioni, ma sembra che la donna sia incaricata degli eventi pubblici del gabinetto di Kim Jong-Un, scrive il South China Morning Post.

Secondo Ahn Chan-Il, direttore dell'Istituto Mondiale per gli Studi nordcoreani di Seoul, la giovane Kim Yo-Jong ha di fatto preso il posto Kim Kyong-Hui, la zia paterna, moglie di Jang Song-Thaek, giustiziato a dicembre per alto tradimento.

Fonte: South China Morning Post →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corea del Nord, si accendono i riflettori sulla sorella minore di Kim Jong-Un

Today è in caricamento