Mercoledì, 21 Aprile 2021

Festa per Ash, il primo koala nato dopo gli incendi in Australia

I veterinari dell'Australian Reptile Park hanno accolto con gioia la nascita del primo esemplare di koala dopo i tragici incendi avvenuti nei primi mesi dell'anno: ''Un segnale di speranza per il futuro''

Ash, il koala nato in Australia (Foto da Facebook)

L'arrivo del nuovo coronavirus ha stravolto la vita delle persone in tutto il mondo, ma il 2020 era iniziato con un altro evento catastrofico che, prima dell'arrivo del virus, aveva tenuto con il fiato sospeso l'intero globo: gli incendi che avevano devastato gran parte dell'Australia. Proprio dalla terra dei canguri arriva una bella notizia, carica di speranza: è nato Ash, il primo esemplare di koala a venire alla luce dopo la distruzione provocata dalle fiamme all'inizio dell'anno.

La lieta notizia è stata comunicata sui social dall'Australian Reptile Park: ''Abbiamo un annuncio importante. E' nato Ash, è il primo koala nato dopo i tragici incendi che hanno colpito l'Australia e speriamo questo possa essere un segnale di speranza per il futuro''.

Nel video postato su Facebook viene mostrato la piccola koala mentre viene accudito dai veterinari, che l'hanno voluto chiamare Ash. Il motivo? Il termine in inglese vuol dire “cenere”, una scelta sicuramente non casuale.

Fonte: Facebook →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa per Ash, il primo koala nato dopo gli incendi in Australia

Today è in caricamento