rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Morte Kobe Bryant, gli investigatori: "Non ci sono segni di avaria al motore dell'elicottero"

Un primo rapporto del National Transportation Safety Board degli Stati Uniti ha escluso l'avaria ai motori come causa dell'incidente avvenuto lo scorso mese in California, in cui hanno perso la vita 9 persone, tra cui il campione dell'Nba e la figlia 

Non è stata un'avaria al motore ha far schiantare l'elicottero su cui viaggiavano Kobe Bryant e altre otto persone, tra cui la figlia Gianna. Secondo il primo rapporto stilato dal National Transportation Safety Board degli Stati Uniti, il motore del velivolo precipitato lo scorso mese in California non ha mostrato segni di avaria

La notizia arriva mentre gli investigatori federali continuano ad indagare sulle cause dell'incidente. La conclusione che l'elicottero non abbia perso potenza prima dello schianto è una conclusione chiave, ma molte domande rimangono ancora senza risposta.  Come riporta Abc News, le indagini andranno ancora avanti e il rapporto definitivo arriverà soltanto tra diversi mesi, ma dalle prime analisi è stato possibile escludere ogni tipo di problema meccanico al velivolo e in particolare al motore.


"I nostri investigatori hanno già sviluppato una notevole quantità di prove sulle circostanze di questo tragico incidente" ha dichiarato il presidente dell'NTSB Robert L. Sumwalt in una nota. "E siamo fiduciosi che saremo in grado di determinare la causa, nonché tutti i fattori che hanno contribuito ad essa in modo da poter formulare raccomandazioni di sicurezza per evitare che incidenti di questo tipo si ripetano".

Il rapporto ha fornito ulteriori dettagli sull'incidente ma non una causa definitiva. Secondo il il documento degli investigatori, il principale cratere da impatto era su una pendenza di 34 gradi e misurava 7,5 metri per 3 metri di diametro e 60 centimetri di profondità.

Kobe Bryant, diffuso l'audio dell'incidente aereo: "Voli a quota troppo bassa"

"L'esame delle parti del rotore principale e di quello di coda hanno riscontrato danni coerenti con la rotazione motorizzata al momento dell'impatto. La parte principale del velivolo si trovava a circa 39 metri dal cratere da impatto. I motori sono stati trovati invertiti nell'area bruciata. "Le sezioni visualizabili dei motori non hanno mostrato prove di un guasto interno che potesse essere catastrofico" ha osservato il rapporto. I funzionari hanno detto che l'elicottero, che volava usando solo letture visive, si è schiantato contro una collina in condizioni di nebbia estrema.

Un'analisi dei dati del 'Los Angeles Times' ha rintracciato gli ultimi momenti del volo, trovando come l'elicottero abbia volato pericolosamente vicino a un'altra collina appena prima di schiantarsi. Il rapporto NTSB afferma che l'elicottero è stato distrutto da "forze d'urto e fuoco". L'elicottero stava scendendo a più di 600 metri al minuto al momento dell'impatto. L'elicottero ha colpito la collina ad un'altitudine di 330 metri, circa 6-9 metri sotto un affioramento. Anche se il pilota fosse stato in grado di volare sopra la collina, avrebbe dovuto affrontare nuovi pericoli, hanno detto i funzionari.

Fonte: Abc News →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Kobe Bryant, gli investigatori: "Non ci sono segni di avaria al motore dell'elicottero"

Today è in caricamento