rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

L'annuncio shock della campionessa: "Sono rimasta paralizzata"

Non le mancano realismo e coraggio: la campionessa olimpica Kristina Vogel parla a 'Der Spiegel' della sua situazione dopo la caduta e la frattura alla spina dorsale subita il 26 giugno al velodromo di Cottbus

"A prescindere da come la si vuol mettere: non posso camminare. Cosa posso fare? Ho sempre detto che prima accetto la nuova situazione e prima posso affrontarla. E' per questo che dico a me stessa: 'Ok, questa adesso è la situazione, ora sta a me vedere come andare avanti e come fronteggiarla'".

Non le mancano realismo e coraggio: la campionessa olimpica Kristina Vogel parla a 'Der Spiegel' della sua situazione dopo la caduta e la frattura alla spina dorsale subita il 26 giugno al velodromo di Cottbus, in Germania, dopo il quale ha perso l’uso degli arti inferiori.

La campionessa di ciclismo di velocità tedesca ha vinto due ori olimpici, il primo nella velocità a squadre ai Giochi di Londra 2012, e quattro anni più tardi a Rio de Janeiro. Ad arricchire il palmares della Vogel anche 11 titoli mondiali.

“Comunque la si voglia dire o vedere, è una m***a – dice Kristina - Sento la mia pelle, ma non c'è reazione, le mie gambe non sentono il contatto, è difficile da descrivere”. La aspetta la salita più dura: forza campionessa.

Fonte: Der Spiegel →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio shock della campionessa: "Sono rimasta paralizzata"

Today è in caricamento