Giovedì, 29 Luglio 2021

Svaligiata la casa di De Girolamo e Boccia: "Hanno preso gioielli e abiti firmati"

L'altra sera i ladri hanno fatto visita alla casa in cui vive la coppia a Roma, in zona Prati

Brutta avventura per il ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Nunzia De Girolamo.

L'altra sera i ladri hanno fatto visita alla casa in cui vive con il marito, il parlamentare pd Francesco Boccia, presidente della commissione bilancio della camera, a Roma, in zona Prati.

Quartieri tranquilli e benestanti, proprio quelli in cui d'estate i topi d'appartamento hanno campo libero.

È stata proprio la De Girolamo ad accorgersi di quanto accaduto intorno alla mezzanotte di mercoledì sera. «Rientravo accompagnata dalla mia portavoce dopo una giornata trascorsa fuori - racconta il ministro - Mi sono resa conto di quello che era successo quando ho aperto la porta. La mia casa era completamente a soqquadro». Lo spavento, pochi minuti per realizzare che dentro non c’era nessuno e l’esponente del governo, girando per casa, ha provato a capire velocemente con lo sguardo cosa mancava. Il danno per ora non è quantificabile.

Sono stati rubati gioielli e alcuni oggetti di valore. "Sono amareggiata - dice De Girolamo - Fra le cose che mi hanno portato via c’erano non solo oggetti di valore ma ricordi a cui ero affezionata". Spariti anche molti capi d’abbigliamento. "Pare abbiano selezionato quelli firmati: tailleur e vestiti. Hanno scelto alcune cose e lasciato le stampelle vuote", sottolinea il portavoce del ministro

Indagano gli agenti di polizia del commissariato di zona. La casa è dotata di un impianto d’allarme ma non è chiaro se fosse stato attivato oppure no.

Fonte: Il Messaggero →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligiata la casa di De Girolamo e Boccia: "Hanno preso gioielli e abiti firmati"

Today è in caricamento