Martedì, 22 Giugno 2021

Morta l'influencer Lamu: l'ex marito le aveva dato fuoco durante una diretta social

La donna era stata ricoverata in ospedale con ustioni sul 90 per cento del corpo ed è spirata dopo due settimane di agonia. Il caso scuote la Cina

Una popolare influencer cinese è morta dopo che l'ex marito le ha dato fuoco mentre stava girando un video in diretta. Lamu, volto tra i più noti di Douyin (la versione cinese di TikTok) con centinaia di migliaia di follower, era famosa per i suoi contenuti "positivi" nei quali elogiava la vita rurale e la semplicità.

Secondo quanto riporta il Beijing Youth Daily, citato dalla Bbc, l'influencer 30enne aveva appena iniziato una diretta lo scorso 14 settembre quando all'improvviso il suo schermo è diventato nero. L'ex marito, identificato solo con il cognome Tang, avrebbe fatto irruzione in casa della donna armato di un coltello e con una tanica di benzina.

Dopo l'aggressione, Lamu è stata trasportata presso l'ospedale locale e poi trasferita in un centro più grande per ulteriori cure, ma per lei non c'è stato niente da fare: la giovane è morta due settimane dopo con ustioni sul 90 per cento del corpo. Tang si trova in stato di fermo con l'accusa di omicidio volontario.

Reazioni in Cina alla morte dell'influencer Lamu

Secondo i media locali, non era la prima volta che Tang agiva violentemente contro l'ex compagna. I due avevano divorziato lo scorso maggio e avevano ottenuto ciascuno la custodia di uno dei due figli che avevano avuto. Tang, che in passato avrebbe picchiato spesso Lamu, avrebbe inoltre minacciato di uccidere uno dei bambini se la donna non avesse accettato di risposarlo. L'uomo avrebbe anche aggredito la sorella di Lamu, che si era rifiutata di rivelargli il nuovo indirizzo della trentenne. La circostanza era stata denunciata alla polizia, ma nessuno sarebbe intervenuto, dice la famiglia.

La morte di Lamu ha suscitato una profonda reazione sul sito di microblogging cinese Weibo, con più di 70 milioni di persone che hanno usato l'hashtag creato per commentare la vicenda e denunciare le violenze sulle donne in Cina. 

Fonte: Bbc →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta l'influencer Lamu: l'ex marito le aveva dato fuoco durante una diretta social

Today è in caricamento