rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022

Laura Boldrini: la presidente della Camera assume "trombati" e "figli di"

L'articolo di Libero sulle assunzioni all'ufficio comunicazione della neopresidente della Camera dei Deputati

La neo presidente della Camera ha quadruplicato il proprio staff di comunicazione, derogando ad una prassi consolidata che prevede che il presidente della Camera si porti con se un portavoce, ma faccia poi affidamento sui giornalisti dell'Ufficio stampa della Camera per quanto riguarda le altre mansioni. I fortunati estratti dalla Boldrini sono cinque, quattro dei quali ben noti per aver ricoperto ruoli di rilievo all'interno di partiti e testate giornalistiche. Rigorosamente di sinistra, ovviamente.

Il quotidiano Libero dà conto delle assunzioni fatte dalla neopresidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, per il proprio staff di comunicazione.

Il primo è Roberto Natale, già a capo del sindacato dei giornalisti Rai (Usigrai) nonchè della Fnsi, la Federazione Nazionale della Stampa italiana. Candidato alle ultime elezioni con il partito di Nichi Vendola, è stato sonoramente trombato. A ripescarlo dal limbo ci ha però pensato la Boldrini, sua compagna di partito,  a Sel, che lo ha nominato suo portavoce. C'è poi Valentina Loiero, figlia dell'ex governatore della Calabria, Agazio, già inviata del Tg5 a Lampedusa. Ed è qui che i due si sono conosciuti, instaurando un rapporto di stima reciproca sfociato nella nomina a capo della comunicazione della Loiero. E passiamo ad un altro trombato di lusso: Carlo Leoni, ex-vice presdiente della Camera in quota Pd, candidato alle ultime  elezioni e non rieletto, sarà il nuovo consigliere politico della sobria Boldrini. Anche lui, assunto per chiamata diretta. Infine, c'è Giulia Laganà, figlia dell'ex- parlamentare giusitizialista del Pd Tana de Zulueta, che farà da addetta stampa ai rapporti con gli organismi internazionali. 

Fonte: Libero →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laura Boldrini: la presidente della Camera assume "trombati" e "figli di"

Today è in caricamento