rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Boldrini cerca casa a Roma, l'Espresso: "A cosa le serve una dimora di rappresentanza?"

Secondo il settimanale, la presidente della Camera starebbe cercando una "tipica casa di rappresentenza" nel cuore di Roma, a piazza Navona. Forse "si prepara a un futuro ruolo nel quale serva precisamente una casa siffatta"?

Laura Boldrini cerca casa. La presidente della Camera, come scrive L'Espresso, ha deciso di cercare una nuova casa in pieno centro a Roma. "Una dimora cinquecentesca molto bella e di valore storico, tra i bugnati che qua e là sorgono nei dintorni di piazza Navona", spiega Susanna Turco sul sito del settimanale.

Ma la notizia, che può sembra di costume, in realtà nasconde ben altro. La scelta infatti di una dimora simile ("tutt'altro che una appartamento da fine legislatura") lascia infatti pensare che nel futuro di Boldrini ci sia qualcosa che richieda proprio una "tipica casa di rappresentenza, come non bastassero le sale di Montecitorio per ricevere residenti e ambasciatori". 

Il che - in chi sapeva del trasloco - ha fatto sorgere spontanea la domanda: forse Boldrini, nel mentre che scopre busti bronzei, combatte cyberbulli, discetta di “leadership collegiali”, si prepara a un futuro ruolo nel quale serva precisamente una casa siffatta?

Fonte: L'Espresso →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boldrini cerca casa a Roma, l'Espresso: "A cosa le serve una dimora di rappresentanza?"

Today è in caricamento