rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Insulti shock a Laura Boldrini su Facebook: "Questa è libertà d'espressione?"

Nella giornata contro la violenza sulle donne, la presidente della Camera pubblica un elenco di commenti ricevuti sui social: "Ho deciso di farlo anche a nome di quante vivono la stessa realtà ma non si sentono di renderla pubblica e la subiscono in silenzio"

Nella giornata contro la violenza sulle donne, la presidente della Camera Laura Boldrini fa una cosa tanto semplice quanto inusuale: "Vorrei sottoporre alla vostra attenzione un fenomeno sempre più frequente e inaccettabile: l’utilizzo nei social network di volgarità, di espressioni violente e di minacce, nella quasi totalità a sfondo sessuale. Ho selezionato e vi mostro solo alcuni messaggi tra quelli insultanti ricevuti nell’ultimo mese".

Sono messaggi pubblici pubblicati sulla sua pagina, visibili a tutti coloro che utilizzano il social network Facebook. L'elenco di volgarità è incommentabile.

"Ho deciso di farlo - continua Boldrini - anche a nome di quante vivono la stessa realtà ma non si sentono di renderla pubblica e la subiscono in silenzio. Ho deciso di farlo perché troppe donne rinunciano ai social pur di non sottostare a tanta violenza. Ho deciso di farlo perché chi si esprime in modo così squallido e sconcio deve essere noto e deve assumersene la responsabilità".

COMMENTI TERRIFICANTI SULLA PAGINA DI BOLDRINI

1111111111-2

Leggete questi commenti e ditemi: questa si può definire libertà di espressione?

Fonte: La Stampa →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulti shock a Laura Boldrini su Facebook: "Questa è libertà d'espressione?"

Today è in caricamento