rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Vietato "messaggiare" mentre si cammina: ecco la proposta di legge

La deputata del New Jersey Pamela Lampitt ha preparato una proposta di legge che prevede una multa di 50 dollari o una pena detentiva di 15 giorni di carcere per chi sarà sorpreso a messaggiare mentre circola per strada

Camminare e scrivere messaggi contemporaneamente può mettere a rischio sia se stessi sia le altre persone. Per questo motivo la deputata del New Jersey Pamela Lampitt ha preparato una proposta di legge che prevede una multa di 50 dollari o una pena detentiva di 15 giorni di carcere per chi sarà sorpreso a messaggiare mentre circola per strada.

"Servirà - spiega la deputata - per aumentare la consapevolezza di quello che sta succedendo intorno a noi: non ci si deve distrarre mentre si cammina", sostiene.

Tra il 2000 e il 2011 nel solo stato del New Jersey gli incidenti causati da pedoni che attraversavano la strada con gli occhi rivolti al cellulare sono stati oltre 11mila. Quasi tutti pedoni feriti avevano meno di 40 anni, a dimostrazione di come siano i più giovani ad avere la cattiva abitudine di scrivere messaggi mentre camminano.

Fonte: NJ.com →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vietato "messaggiare" mentre si cammina: ecco la proposta di legge

Today è in caricamento