Domenica, 28 Febbraio 2021

Inferno di fuoco a Leicester: elicottero precipita nel parcheggio dello stadio

Era da poco finita la partita contro il West Ham quando l'elicottero del proprietario del Football Club Leicester, Vichai Srivaddhanaprabha, si è schiantato nel parcheggio

L'elicottero sul quale viaggiava il proprietario del Football Club Leicester, Vichai Srivaddhanaprabha, si è schiantato nel parcheggio dello stadio. Era da poco finita la partita di premiere league tra Leicester e West Ham, quando il velivolo - che si era appena alzato in volo - è caduto ed è stato avvolto dalle fiamme.

Nonostante siano passate più di dieci ore dalla tragica notizia dello schianto dell'elicottero del proprietario del Leicester - di cui è arrivata la conferma della sua presenza a bordo con altre tre persone - non ci sono stati ulteriori aggiornamenti da parte della polizia di Leicester né da parte del club.

Il velivolo del 60enne thailandese, secondo testimoni oculari, avrebbe avuto un problema al motore avvitandosi su se stesso prima di schiantarsi al suolo con un forte boato, trasformandosi in una grande palla di fuoco.

Secondo i media britannici a bordo sarebbero stati presenti il proprietario Vichai Srivaddhanaprabha e il figlio Aiyawatt, che secondo le prime ricostruzioni era invece rimasto a terra.

Chi è Vichai Srivaddhanaprabha

Vichai Srivaddhanaprabha, fondatore e CEO del King Power Group, gruppo leader a livello internazionale nella gestione di negozi duty free aeroportuali. Nominato ambasciatore di Thailandia, secondo Forbes è il nono uomo più ricco del paese.

Tramite la holding Asian Football Investments aveva rilevato nel 2010 insieme ad una cordata di imprenditori thailandesi la proprietà della società calcistica inglese del Leicester City assumendonne nel 2011 ne assume la presidenza, mentre il figlio Ayawatt ne diviene vicepresidente. Sotto la sua gestione il club - rilevato quando militava in seconda divisione - era arrivato nel 2016 fino all'incredibile vittoria del campionato di Premier League 2015-2016, la prima nella storia delle Foxes, sotto la guida di Claudio Ranieri.

Leicester-3-3

Fonte: Dailymail →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inferno di fuoco a Leicester: elicottero precipita nel parcheggio dello stadio

Today è in caricamento