Venerdì, 6 Agosto 2021

"Babbo Natale, fa' che mamma trovi un lavoro e che nonna possa andare in pensione"

Una bimba ha preso carta e penna per scrivere direttamente a Babbo Natale e chiedere quello che davvero desidera: non solo giocattoli, ma un futuro per le persone che ama di più

Il Natale per la maggior parte delle persone è un momento di gioia, di serenità. Purtroppo, in questi tempi di crisi, il Natale significa anche tante famiglie senza lavoro.

A Corciano, in provincia di Perugia, c'è qualcuno che questo Natale ha poco da sorridere, ma non ha perso la speranza. Il sito Corciano.it, come scrive PerugiaToday, ha avuto modo di leggere la letterina di Babbo Natale che una bimba del posto ha scritto, nella speranza di un nuovo inizio. 

La piccola infatti non chiede solo giocattoli (per sé vorrebbe solo una bambola, visto che ammette di non essere stata bravissima durante l'anno), ma un futuro diverso: vorrebbe che la nonna riuscisse dopo tanto lavoro ad andare in pensione e che la sua mamma quel lavoro invece lo ritrovi, dopo i licenziamenti in fabbrica che l'hanno lasciata senza un'occupazione. 

"Caro Babbo Natale quest'anno non mi sono comportata molto bene quindi ti chiedo solo una cosa, cioè una bambola. Per la nonna G. vorrei che smette di lavorare e tanti soldi e per la mamma che ritrovi un lavoro"

Fonte: PerugiaToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Babbo Natale, fa' che mamma trovi un lavoro e che nonna possa andare in pensione"

Today è in caricamento