rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

"Io so dov'è Denise Pipitone"

Una lettera anonima indirizzata alla trasmissione tv "Chi l'ha visto?" potrebbe rappresentare una svolta nel caso della scomparsa della bimba sparita da Mazara del Vallo (Trapani) nel settembre 2004

ROMA - E' una lettera anonima e potrebbe riaprire il caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, nel settembre di dieci anni fa. Nella missiva, indirizzata al programma di Rai3 "Chi l'ha visto?", viene indicata una località nel territorio di Mazara del Vallo dove sarebbe stato sepolto il corpo della piccola.

La lettera è stata fatta vedere a Piera Maggio, la mamma di Denise, e poi consegnata al procuratore capo di Marsala, Alberto Di Pisa, che ha assicurato: “Saranno fatti controlli sui luoghi indicati, si continua a cercare e a verificare tutte le segnalazioni che arrivano”. Nell’intervista rilasciata oggi all’inviato di “Chi l’ha visto?” e in onda nella puntata di stasera, il procuratore spiega: “Abbiamo fatto una nuova carta topografica dei luoghi dove è scomparsa Denise. All’epoca non c’era cognizione precisa del territorio, le ricerche della bambina scomparsa continuano”.

Sul processo di appello iniziato da qualche giorno, Di Pisa ha dichiarato: “Rimaniamo convinti del nostro impianto accusatorio. Tant’è che in primo grado abbiamo chiesto 15 anni per l’imputata Jessica Pulizzi, sorella per parte di padre della bambina scomparsa. Il processo si è concluso con l’assoluzione con formula dubitativa. Pur non essendoci prove gli indizi sono molto stringenti. Attendiamo di sapere cosa deciderà il Tribunale di Palermo con l’appello“.

Fonte: Chi l'ha visto? →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io so dov'è Denise Pipitone"

Today è in caricamento