rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Feci via posta all'ex grillino Giovanni Favia: "Fanatismo politico"

Lui stesso via Facebook ha postato l'immagine della lettera contenente feci e ha annunciato di aver denunciato il tutto alle autorità competenti

Il consigliere regionale dell'Emilia Romagna, ex esponente del Movimento Cinque Stelle, Giovanni Favia, ha ricevuto una lettera anonima con all’interno un foglio sporcato di feci, vere.

Come riporta BolognaToday, la missiva stata inviata da un ufficio postale di Milano. Ieri mattina è stata consegnata a Favia in ufficio.

Lui stesso via Facebook ha postato l'immagine della lettera contenente feci e ha annunciato di aver denunciato il tutto alle autorità competenti.

Tanta la delusione nelle sue parole: "La cosa che più mi rattrista - si sfoga Favia - è che per prendersela con me coinvolgono anche i miei collaboratori. Pur avendo chiaro che le responsabilità penali e civili sono personali, questi sono gli effetti collaterali del passare dal ragionamento politico al fanatismo".

A spingere a gesti come questo - secondo il consigliere - "molti eletti, oltre che Grillo, che sarebbero "responsabili delle campagne d’odio e d’isolamento interno lanciate contro gli espulsi". In nessun altra forza politica, infatti, chiosa Favia "vige tale violenza e accanimento personale. Spero che non si continui a sottovalutare il fenomeno".

Favia solo qualche giorno fa era diventato bersaglio di insulti, provenienti da tutta Italia. Anche nella circostanza attaccò duramente i detrattori: 'credono in un verbo e nel sacro blog. Nella parolaccia liberatoria. Dietro la loro adesione a questo nuovo fanatismo c'è rabbia, insoddisfazione e spesso frustrazione. Infelicità. Offendono, minacciano, intimidiscono“. Ma lui sottolineava è "mio dovere pero' raccontare perchè temere Grillo e Casaleggio".

Fonte: BolognaToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feci via posta all'ex grillino Giovanni Favia: "Fanatismo politico"

Today è in caricamento